CTI Garda Vallesabbia

  :: Home [0]

Link utili

::

cavi di reteAssociazione Centro Documentazione Handicap[a]
Associazione Centro Documentazione Handicap per documentare, informare e formare sul sociale. Il centro si occupa dei temi riguardanti l'handicap e la disabilità, di volontariato e terzo settore. Il CDH è editore di una rivista che si occupa di tematiche sociali e produce una serie di quaderni tematici su handicap e sessualità, turismo accessibile, affido e adozione di disabili.

Informa Handicap Lombardia[e]
Sportello informativo online sull'area handicap in Lombardia. Contiene 1800 indirizzi di enti e servizi, una guida alle leggi, uno spazio dedicato alla più grande Mediateca italiana sull'handicap e una sezione dossier.

ASPHI[g]
Informazioni e servizi per chi è interessato al problema dell'handicap e delle disabilità, offerte da un'associazione di volontariato.

Cesed Centro Servizi Didattici[h]
Cooperativa sociale con sede a Milano che progetta e gestisce dal 1988 servizi educativi e assistenziali per privati e pubbliche amministrazioni, come centri di aggregazione giovanile, asili nido, centri ricreativi estivi, case vacanza per minori, servizi di sostegno a portatori di handicap, centri socio educativi e servizi di supporto alle attività didattiche.

CPE Oggiscuola[i]
Casa editrice specializzata in testi e guide per i concorsi a cattedre e alla dirigenza scolastica, per il sostegno dell'handicap, realizzate secondo le più moderne metodologie didattiche, di legislazione scolastica, psicologia, psicoanalisi, neuropsichiatria, psicopedagogia,guide didattiche per la scuola materna, elementare e media. Molto utile per gli insegnanti e per chi desidera diventarlo.

Educare.it[m]
Il primo sito italiano dedicato ai grandi temi dell'educazione, dall'incontro di pratica e teoria, di ricerca ed azione. Con una serie di sezioni interessanti: consulenza online, studi e pubblicazioni, formazione, handicap, scuola, formazione dei professionisti dell'educazione.

HandyLex[o]
Banca dati contenente norme di carattere nazionale, Gazzetta Ufficiale news e approfondimenti sugli aspetti legislativi connessi alla disabilità e all'handicap.

Ivana[p]
Il sito contiene software freeware didattico per la scuola elementare. Inoltre programmi di esercitazione e supporto all'handicap.

Leonardo[r]
Due psicologhe impegnate nell'area dell'handicap e un tecnico informatico si occupano di consulenza, formazione e vendita di ausili informatici e software didattico per i disabili e di ausili per la comunicazione aumentativa e alternativa.

Nascondino[s]
Sito dedicato ai bambini dai tre ai quattordici anni che presenta giochi, canzoni, favole, vacanze, gite, ma anche scuola, computer, baby sitter, adozioni, pediatria e handicap.

Pedagogika[t]
Il sito tratta di pedagogia, educazione, marginalità e handicap, affiancando alla rivista online Pedagogika.it forum di discussione e un'agenda di appunti per gli operatori del settore.

Rete H[u]
La formazione dei docenti per gli alunni in situazione di handicap. Il costante aumento degli alunni in situazioni di handicap ha posto il problema della formazione, oltre che per i docenti di sostegno, anche per tutti gli insegnanti. Rete H è un progetto promosso e finanziato dal Ministero della Pubblica Istruzione con l'obiettivo di qualificare l'offerta formativa nelle Scuole Superiori.

Studio Pedagogico[v]
Specialista nel recupero dei disturbi dell'apprendimento, elabora piani pedagogici personalizzati per il recupero attraverso l'utilizzo di software didattici per disabili. Realizza progetti europei per il disagio scolastico, la dispersione e l'handicap. Si occupa di problemi di dislessia e disgrafia a Firenze.
Lingua: Italiano | codice: 805897

Teatro Aldabra[z]
Spettacoli di teatro di figura (burattini, pupazzi, oggetti animati, maschere). Laboratori di costruzione e di creatività anche per portatori di handicap. Organizzazione di rassegne e festival in collaborazione con Centro Teatro di Figura della regione insubrica costituito da Aldabra Teatrocon Maribur e Teatro dei Burattini di Varese.

I CTRH della Provincia

Valle Camonica Brescia Ovest Valle Trompia Valle Sabbia Bescia Bassa bresciana

 
 
Contatti
 

:: Contatta il CTRH di Salò [i]

:: Contatta la Biblioteca del CTRH [b]

:: Contatta il Webmaster [w]

at

Validazioni
Le pagine di questo sito sono realizzate cercando di rispettare le regole per renderle accessibili. Si prega di segnalare eventuali difformità.

Valid CSS!Valid HTML 4.01!

 
Accessibilità
   
Dove trovarci
 

chiaviPer muoversi fra le pagine del sito, oltre al mouse, è possibile utilizzare la combinazione di tasti Alt+numero o Alt+lettera seguiti da Invio in I. Explorer 6.x, 7.x, 8.x. La combinazione è Shift+Alt+numero o lettera in Firefox 3.x.

   

Visualizza la mappa per sapere come arrivare alla nostra sede [u]

         
 
 
:: C.T.R.H. Garda e Vallesabbia - Scuola Secondaria I grado "G. D'Annunzio", Via Pietre Rosse, Salò (BS) :: Tel. 0365/40728 :: Fax 0365/521125 :: E-mail info@ctrhsalo.org ::